Chi siamo Profili e credits dei creatori

Credits

Il presente sito su Le Castella è nato quasi per caso nel Giugno 2004 da un'idea di Francesco Pagliuso, originario del posto.

L'assenza di siti specifici che parlassero della frazione di Isola Capo Rizzuto in maniera approfondita è stata la molla iniziale, corroborata dal desiderio di far conoscere questo splendido posto ai navigatori del web ed ai turisti in cerca di una meta per le proprie vacanze.

La realizzazione tecnica è stata effettuata in collaborazione con Daniele Buscioni, all'epoca collega di Francesco, mentre i contenuti sono stati redatti da entrambi ed integrati da preziose fonti esterne (cartacee e di collaboratori spontanei) soprattutto nella sezione storica.

Visto il notevole riscontro avuto dal sito nei primi 2 anni di vita, soprattutto grazie alle molte visite dall'estero, si è deciso di tradurre il sito in inglese (grazie a Maria Cristina Basile) e spagnolo (grazie a Marta Maseras).
L'attività di propaganda turistica e di diffusione storica del posto è stata riconosciuta dal comune di Isola Capo Rizzuto che ha decretato lecastella.info sito ufficiale.

A tutt'oggi il sito lecastella.info non si propone come community per i residenti ma come portale turistico per la diffusione e la promozione dell'immagine di Le Castella nel web.

Francesco Pagliuso:
Nasce a Le Castella da Saverio Pagliuso e Lanatà Colonna. Inizia la sua carriera come dj poi la passione per l'informatica ha il sopravvento e si trasferisce a roma dove continua gli studi.
Da informatico si dedica alla programmazione sui grandi sistemi fino a concludere il suo percorso sulla programmazione per PC.
La conoscenza dei sistemi operativi e delle problematiche di reti lo hanno portato a diventare consulente informatico per molte aziende.
Un suo sogno? Realizzare il progetto del condottiero Annibale: staccare Le Castella dalla terra ferma.
Contatta Francesco Pagliuso

Daniele Buscioni:
Nasce a Roma e dopo il liceo si dedica attivamente allo studio della chitarra. Folgorato (sulla via di Damasco) dal mondo web abbandona (solo parzialmente) la musica ed intraprende la carriera di freelance informatico. Si occupa di sviluppo e programmazione per il Web svolgendo parallelamente l’attività di docente e formatore didattico.
Realizzazione siti web

Meteo e mare

Commenti

La voce dei cittadini e dei visitatori

» Leggi tutti i commenti

» Contattaci